Si è verificato un problema durante la connessione a Facebook

La nostra storia

Il Bowling Estense di Francolino vide la sua inaugurazione il 24 febbraio 1990. È nato dalla realizzazione di un desiderio da parte del proprietario, animato da audace spirito imprenditoriale. Ma è stato anche una sorta di scommessa. Il Bowling Astra Stadium, in Viale IV Novembre a Ferrara, aveva cessata la sua attività ad inizio anni Ottanta; pertanto l'utenza locale, soprattutto giovanile, non era abituata al bowling, come svago e come sport. Eppure l'apertura del primo Palasport Bowling nella provincia di Ferrara, dopo dieci anni, fu subito accolta con grandissimo entusiasmo, e grande affluenza di pubblico.


Il Bowling Estense nasce con dieci piste, un bar, ed un soppalco che ospitava una sala giochi fornita di videogames, calcio balilla e tavoli da carambola. Nel 1992, grazie ad un'ampliamento, le piste salgono a 16, il bar viene dotato di numerosi posti a sedere e viene ampliata anche la sala giochi, mentre al piano superiore vengono introdotti tavoli da ping-pong. In cima al fabbricato, di nuova costruzione, trovano posto un'ampia terrazza scoperta, ed una particolare cupola in vetro, che ne rende inconfondibile il profilo.

Il nostro centro è dotato di piste in legno, importate dalla Germania, sottoposte a levigatura e rilaccatura ogni due anni, con condizionamento quotidiano. Le macchine per la raccolta ed il riposizionamento dei birilli sono del tipo A2, prodotte da Brunswick.
Le 16 piste di Francolino hanno ospitato numerosi tornei federali, e a tutt'oggi vedono lo svolgimento di diverse sessioni di gara dell'Emilia Bowling League. Il sistema di calcolo del punteggio è computerizzato, a partire dalla metà degli anni Novanta; dapprima gestito da Micronica, ora da un software Qubica, chiaro, immediato e divertente.

Tra il 1999 ed il 2000 il Bowling Estense è stato dotato di un impianto di Cosmic Bowling, realizzato da Outline. Si può gareggiare tra amici a ritmo di musica, accompagnati da un piacevole gioco di luci, con birilli e bocce rese fluorescenti dai raggi wood.

Fin dai primi anni di attività, il Bowling Estense ospita un proprio club di giocatori a livello agonistico, l'A.S. Bowling Estense. Esso organizza diversi tornei durante l'anno, aperti non solo agli atleti, ma anche alle nuove leve, nel tentativo di diffondere il gioco tra le nuove generazioni. È presente anche equipaggiamento professionale per il bowling, fornito dalle ditte SiLine e Sabim. A vostra disposizione anche un accurato servizio di foratura personalizzata delle bocce.

Facebook non è raggiungibile

Orari di apertura

I nostri Orari

Vi aspettiamo dal Martedì al Venerdì, dalle ore 20:30 alle 01:30 ca

Sabato, apertura dalle ore 17:00 alle 02:00 ca

Domenica, apertura dalle ore 16:00 alle 00:30 ca

I nostri servizi

  • Sala giochi
  • Le piste da bowling
  • Non solo bowling
  • Bar e tavola calda
  • Mostra tutti

Non solo bowling

Siamo a vostra disposizione anche per feste di compleanno, rinfreschi e feste di ogni genere!

Contattaci telefonicamente al numero 0532.724748 oppure via e-mail.
Saremo in grado di soddisfare ogni tua esigenza!

Seguici anche con

Contattaci via e-mail! Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nota: assicurati di digitare correttamente il tuo indirizzo e-mail, o non riusciremo a risponderti!